Zumba

Zumba è una danza nata per stimolare anche i piedi più difficili con movimenti di salsa e merengue che accompagnano esercizi di fitness di tipo aerobico coinvolgendo tutti i muscoli del corpo senza tecnicismi insuperabili quanto a difficoltà di esecuzione.
Perciò le lezioni coinvolgono tutto il sistema cardiovascolare e, come ogni esercizio aerobico, costituiscono un validissimo allenamento per il cuore e per la circolazione. Per la stessa ragione, anche con Zumba è possibile perdere peso e tonificare la propria muscolatura e farlo, oltretutto, in maniera graduale e divertente.
L’alternazione dei ritmi caratteristica di Zumba, che va da una media intensità ad un’alta intensità, non solo favorisce il dimagrimento ma anche il corretto funzionamento del sistema cardio-vascolare che non viene sottoposto a sforzi dannosi e pericolosi.
In poche parole, l’ideale per i nemici giurati delle “palestre” intese come “fredde” sale attrezzi, faticosi allenamenti e sedute solitarie. Zumba fitness è fatto apposta per chi ama stare in compagnia e coniugare salute, benessere, divertimento e – perché no – danza: un ottimo metodo per approcciarsi all’attività fisica, magari proprio per chi ha poca confidenza con lo sport.


Chiedi informazioni


Lunedì
18:30 - 19:30
Athena

responsabile: Umberto Raimondi